Skip to main content

Risultati interessanti emergono dall’analisi del mercato immobiliare Barese effettuata dall’Omi (osservatorio del mercato immobiliare). L’indagine che ha riguardato il periodo tra novembre 2021 a gennaio 2022, “fotografa” le zone su cui è opportuno volgere lo sguardo per futuri investimenti nel campo immobiliare pugliese.

L’OMI (osservatorio del mercato immobiliare) ha effettuato un’analisi del mercato immobiliare pugliese dei mesi di novembre 2021, dicembre 2021, gennaio 2022, da cui è emerso un risultato interessante. Data la stabilità dei prezzi, l’acquisto di un immobile a Bari può risultare un affare conveniente da non farsi sfuggire.
I quartieri, attualmente, più costosi sono San Giorgio, Picone e Poggiofranco.

La maggior parte degli annunci immobiliari provengono proprio da capoluogo barese (34%), le cui zone interessate sono i quartieri centrali di Libertà e Murat, Carassi, San Pasquale, Carbonara, Poggiofranco e Japigia.

Nell’ultimo periodo è notevolmente cresciuto l’interesse per le villette a schiera, il cui valore ha ottenuto un incremento del 10,5% e questo ha provocato una valorizzazione delle zone residenziali come Borgo Melograno e Parco Adria, che offrono splendidi immobili l’epoca.

Un’altra zona in cui è possibile acquistare convenienti immobili di lusso è Santa Caterina, zona signorile molto apprezzata dai baresi.